Alagna Valsesia, un piccolo e prezioso brillante incastonato ai piedi delle maestose vette del Monte Rosa, è un villaggio tipicamente alpino circondato da scenari suggestivi e da un ambiente naturale ancora intatto ed incontaminato, famoso in tutto il mondo soprattutto per lo sci fuoripista e lo straordinario patrimonio walser.
Da qualche anno il paese di Alagna Valsesia si sta proponendo al turista, italiano e straniero, con un entusiasmo sempre maggiore e punta a dotarsi di nuove attrezzature atte a soddisfare una domanda turistica in costante crescita.
Alagna Valsesia offre un vasto panorama di attività adatte ad ogni stagione dell’anno e ad ogni età:
PARCO NATURALE PIÙ ALTO D’EUROPA / RIFUGIO CAPANNA MARGHERITA / GTA E TOUR DEL MONTE ROSA / ECOMUSEO DELLA CULTURA WALSER / TREKKING / ARRAMPICATA / VAL VOGNA OLEN E OTRO / PESCA SUL FIUME SESIA / VARALLO CITTÀ D’ARTE / CHARME E RELAX / SPORT FLUVIALI TRIAL E MTB / PARAPENDIO / PENDOLEN / FREERIDE PARADISE CIASPOLATE/ HELISKI/ CASCATE DI GHIACCIO / SCI ALPINISMO TREKKING / PATTINAGGIO SU GHIACCIO / SCI DI FONDO / YOGA SULLA NEVE / ICE ROSA RING / KART SU GHIACCIO E MOLTO ALTRO ANCORA!
Il progetto architettonico si ispira agli insediamenti walser e, non volendo emulare i metodi costruttivi tradizionali dei rascard, si rivolge invece all’altrettanto iconica tipologia costruttiva sviluppatasi a partire dalla metà dell’Ottocento per la costruzione dei rifugi alpini d’alta quota, primo su tutti quello della Capanna Regina Margherita realizzata sulla Punta Gnifetti del massiccio del Monte Rosa a 4556 m.s.l.m.
© 2021 – Marchi e marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. PINK MOUNTAINS S.R.L. – Sede Legale : Riva Valdobbia – Località Miniere, s.n. 13021 – Alagna Valsesia (VC) tel +39 0163.922984 – +39 377 3097957 | C.F. e P.IVA 07044300965 info@cascataotrovillage.com
Le immagini utilizzate in questa pubblicazione sono immagini di progetti protetti da copyright. Sono indicative e non vincolanti. Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta. Legge 633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche.